Barbagianni in Fattoria
Il progetto
"Barbagianni in fattoria"
Il nuovo progetto è stato finanziato con un bando del GAL Marmilla e coinvolge l’istituto comprensivo di Mogoro, l’associazione Fructtus Terrae, le fattorie didattiche di Su massaiu di Turri, Sa scrussura di Sini e Mieli di Manias infine il sementificio SELET di Tuili.
Il percorso
Le scuole
Attraverso un percorso formativo specifico gli alunni delle elementari stanno imparando a riconoscere le specie con un focus particolare sul barbagianni sardo, al termine delle lezioni saranno costruite delle cassette nido per la specie target che saranno posizionate all’interno delle fattorie didattiche.
La mission
Cosa si vuole ottenere
Con questo progetto si vogliono avvicinare i barbagianni all’interno delle fattorie per cercare di mitigare la presenza di roditori nocivi alle colture con l’installazione di cassette nido specifiche.
La conclusione
Maggio 2023
Il progetto si concluderà a maggio del 2023 ma l’intenzione è proseguire con la rete costituita per creare delle nuove esperienze in fattoria.
CONTATTACI
HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?
Hai dubbi o curiosità? Non esitare a contattarci! Il nostro team sarà ben felice di darti tutte le spiegazioni di cui hai bisogno.